Un nuovo sito, per la rinnovata volontà dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DEL BRUNO di un rilancio, in grande stile, del sodalizio e delle sue mai interrotte iniziative.
La pausa forzata, per l’emergenza sanitaria, purtroppo non ancora scongiurata, è risultata un momento di riflessione e allo stesso tempo ha fornito la possibilità di realizzare importanti progetti.
Vogliamo ricordare l’imminente opera di restauro che vedrà finalmente restituire una giusta dignità agli esterni dell’Oratorio. I lavori vedranno, inoltre, una riqualificazione dello spazio interno.
In una occasione così importante, non poteva mancare “la ciliegina sulla torta” e forse qualcosa di più. L’Associazione ha voluto realizzare un agile volumetto dal titolo” La Cassina del Bruno: l’Associazione culturale e la Chiesetta”.

L’opuscolo, illustra la storia dell’Associazione e delle sue innumerevoli iniziative, occorse nel tempo, a cui si aggiunge una pregevole ricerca storica, realizzata da Paolo Cazzaniga, sulla Cascina del Bruno e sul suo antico Oratorio.
L’opera sarà presentata il prossimo 31 ottobre, nella Chiesetta della frazione, nell’ambito dell’Autunno arcorese.

semplicemente straordinario.grazie Paolo