Buongiorno!

Un nuovo sito, per la rinnovata volontà dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DEL BRUNO di un rilancio, in grande stile, del sodalizio e delle sue mai interrotte iniziative.

La pausa forzata, per l’emergenza sanitaria, purtroppo non ancora scongiurata, è risultata un momento di riflessione e allo stesso tempo ha fornito la possibilità di realizzare importanti progetti.

Vogliamo ricordare l’imminente opera di restauro che vedrà finalmente restituire una giusta dignità agli esterni dell’Oratorio. I lavori vedranno, inoltre, una riqualificazione dello spazio interno.

In una occasione così importante, non poteva mancare “la ciliegina sulla torta” e forse qualcosa di più. L’Associazione ha voluto realizzare un agile volumetto dal titolo” La Cassina del Bruno: l’Associazione culturale e la Chiesetta”.

L’opuscolo, illustra la storia dell’Associazione e delle sue innumerevoli iniziative, occorse nel tempo, a cui si aggiunge una pregevole ricerca storica, realizzata da Paolo Cazzaniga, sulla Cascina del Bruno e sul suo antico Oratorio.

L’opera sarà presentata il prossimo 31 ottobre, nella Chiesetta della frazione, nell’ambito dell’Autunno arcorese. 

Nell’occasione della presentazione del volume, sarà inaugurata la mostra “Presepi artigianali e di fantasia” opere di A. Callè.

A chiusura delle iniziative, sempre nell’ambito dell’Autunno Arcorese, il giorno 8 novembre, l’immancabile tradizionale appuntamento con la “Sagra della castagna”.

Anteprima alla sagra della castagna. Due nonni alle prese con il marchingegno gira castagne.

Una risposta a “Buongiorno!”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 18 altri iscritti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: